CONTACT US:

GET IN TOUCH:

Via G.Carducci, 2

Fondi (LT) 04022

ARCHITECTURE

Tel: 329 40 31 242

Email: yo.daastudio@gmail.com

© 2022 by YO.DAA

L'ARCHITETTO

 

Il ruolo che l'architetto riveste nella società civile e nella collettività non è solamente quello di un tecnico specializzato al servizio di una committenza. La progettazione architettonica, a qualsiasi livello e di qualsiasi natura essa sia (progetto edilizio, arredamento di interni, complemento di arredo, grafica o quant'altro), trova nell'architetto non solo la figura professionale adeguata ad affrontare tutte le fasi progettuali, ma anche il professionista in grado di mediare con creatività tra il cliente e le sue esigenze, tra  il contesto e le sue regole.

 

L’architetto ascolta il committente e si adopera per realizzarne i desideri e le necessità, senza imporre soluzioni preconcette. Assecondando i gusti, le esigenze pratiche ed economiche, le abitudini, i modi di vivere e la programmazione delle aspettative nel tempo; l'architetto dà forma compiuta alle esigenze della committenza utilizzando conoscenze che spaziano dalla composizione, alla proporzione e armonizzazione di volumi, superfici, colori, forme e tecnologie, in modo da garantire il raggiungimento di un coerente linguaggio formale e di una corretta funzionalità del progetto. 

 

Con le proprie conoscenze l'architetto garantisce la realizzazione delle aspettative della committenza con precisione e nel rispetto di tempi e costi, assolve il compito di redigere le eventuali pratiche amministrative che la burocrazia dovesse imporre, aiuta nella selezione delle professionalità complementari, delle ditte, degli artigiani o dei tecnici specializzati che si rendono necessari per la realizzazione del progetto nelle proprie specificità e informa circa le soluzioni più moderne e innovative per economizzare rispettando l'ambiente, nel pieno controllo delle esigenze specifiche, della personalità e del gusto del cliente.

INFORMATIVA PRIVACY

RICONOSCIMENTI E PREMI

5daa1b_bfdd2393c94f42ec86bc4fd2542b4ef4
lazio creativo 2016

Laziocreativo‬ è un libro che parla finalmente della forza creativa (troppo spesso sottovalutata) della nostra regione. 100 Creativi, 10 per ogni categoria, 10 scrittori che ne raccontano le storie. Siamo orgogliosi che il lavoro fatto ci abbia portato a questo riconoscimento, che per noi è solo un inizio!

 

Nella categoria Architettura e Design trovate noi di YO.DAA con la scrittrice Elisa Casseri che vi racconta di noi!

5daa1b_2b87ef9097254f8393dd608c6aafe455

CONCORSI DI IDEE

MENZIONE SPECIALE

Concorso internazionale di Idee per la Valorizzazione della Cisterna Borbonica di Formia (LT)

VISUALIZZA PROGETTO

CONVEGNI E MANIFESTAZIONI

5daa1b_f0df31a452654b39bda34c952a99a738~mv2
MEMORIE URBANE

Anche nel 2017, YO.DAA sostiene una delle più importanti manifestazioni di Street Art a livello nazionale. Promuoviamo le iniziative culturali che riguardano la Città intesa come spazio di vita per la collettività.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder